Come applicare la paraffina sulla tavola da surf

Prima di applicare la paraffina sulla tua tavola da surf, la tua tavola deve essere perfettamente pulita, senza tracce della vecchia paraffina.

Avremo bisogno per questa operazione di base di pastiglie di paraffina, cool o warm a seconda della temperatura dell’acqua dove andiamo a fare surf, e di un raschietto per paraffina.

Applichiamo prima la paraffina base. Questa paraffina è molto dura, serve come base perché faccia buona presa la paraffina cool o warm.

Applichiamo la paraffina nella zona della tail, o appena davanti al grip nel nostro caso, e al centro della tavola, nella zona del piede anteriore, facendo dei piccoli cerchi.

Primo strato di base di paraffina

Sulla paraffina di base applichiamo la paraffina cool, per acque tra i 16 e i 20 gradi, o la paraffina warm per acque tra i 20 e i 25 gradi.

Allo stesso modo della paraffina di base, facciamo piccoli cerchi nelle aree dei piedi.

Secondo strato di paraffina cool o warm

L’ultima operazione consiste nel rigare la paraffina, per avere più presa. Per questo, passiamo il pettine per paraffina per disegnare piccoli quadrati sulla paraffina.

Con questo metodo non hai più scuse!

E poiché un video vale più di 1000 parole, qui ti mostriamo in un video come procedere, passo dopo passo. Metti un “mi piace” su YouTube e condividi questo tutorial sui social network, sotto hai i pulsanti per condividere su Facebook, tweeter e google+. sinceramente, ci sarebbe di grande aiuto!

Prodotti che potrebbero interessarti:

>
Rating: 5.0. From 2 votes.