Come e dove mettere il leash per bodyboard
Posizionare il leash per bodyboard su una nuova tavola bodyboard è un’operazione che spaventa molti surfisti, nonostante sia un’operazione rapida, semplice e sicura.
Ovviamente a condizione di rispettare alcune regole:
– Posiziona il leash nel posto giusto sulla tua tavola bodyboard.
Sebbene non ci sia una distanza standard, 15-20 cm dal nose (la punta della tavola) è una buona misura.
Se il tuo bodyboard non ha uno stinger o ha un doppio stinger, puoi posizionare il leash al centro della tavola.
Se la tavola ha uno stinger, devi posizionare il leash del bodyboard sfalsato da un lato, in modo da non danneggiare lo stinger. Puoi anche posizionarlo al centro, pero abbastanza vicino al nose della tavola in modo da non toccare la stringer.
Se hai intenzione di posizionare il leash a un lato e se fai Drop knee, posiziona il leash a destra se sei “normale” (gamba sinistra davanti) e a sinistra se sei “goofy”.
Segna la posizione del leash sullo slick della tavola, cioè il lato che è a contatto con l’acqua.
– Fai il buco che va dallo slick al deck
Questo permette di evitare ogni rischio di staccare la slick dall’anima del bodyboard, anche se è difficile che ciò accada, meglio prevenire che curare…
– Usa un cacciavite caldo per fare il buco
Puoi scaldare il cacciavite con un accendino o con una candela, in modo da non trascinare la schiuma, e che entri facilmente.
– Avvitare saldamente il fin plug del leash bodyboard
Usa una moneta per avvitare saldamente il fin plug del leash bodyboard per renderlo stabile.
E poiché un video vale più di 1000 parole, qui ti mostriamo in un video come procedere, passo dopo passo. Metti un “mi piace” su YouTube e condividi questo tutorial sui social network, sotto hai i pulsanti per condividere su Facebook, tweeter e google+. Sinceramente, ci sarebbe di grande aiuto!