Come scegliere il tuo leash per pinne da bodyboard

Scegliere il leash per le pinne da nuoto bodyboard è qualcosa a cui non tutti prestano molta attenzione, pero immagina; sei in un bagno epico, onde da bodyboard, il sole, gli amici e improvvisamente BOOM! ruzzolone da infarto e hai perso una pinna. Un incubo vero?

Affinché ciò non ti accada, ti spieghiamo qui i diversi tipi di leash per pinne esistenti, come posizionarli e i pro e i contro di ciascuno.

Una leash per le pinne è semplicemente uno strumento di sicurezza in caso che l’onda cerchi di strapparle via, sei tu quello che vince la partita. C’è ne sono distinti modelli.

Supporto per caviglia in velcro:

questo modello di leash per le pinne è costituito da una corda che viene legata al cinturino della pinna del bodyboard con un semplice nodo, e arriva alla caviglia con un cinturino in velcro. Il vantaggio di questo è che è legato alla caviglia con imbottitura. In questo modo, se la pinna si allenta in un ruzzolone, non ti farai male in caso di uno strattone.

 

Aggancio alla caviglia con un laccio:

Composti da un’unica corda legata al cinturino della pinna, e l’altra estremità è fissata alla caviglia tramite pressione come i pride fin laces, o tramite un sistema a click come le fin tethers creatures oppure con un nodo come il sistema NMD o il sistema Found. Sono meno ingombranti, più leggeri e quasi non le noti sulla caviglia. L’unico handicap che può avere, in caso che la tua pinna scivoli o che tu faccia un ruzzolone, potresti graffiarti la caviglia, non più di un piccola abrasione, niente che un Bodyboarder non possa sopportare!

 

Attacco al cinturino delle pinne:

Per ultimo, abbiamo una variazione abbastanza nuova. Consiste in una protezione in neoprene che viene posizionata sul cinturino delle pinne con una cinghia al collo del piede. È ideale per proteggere il tendine della caviglia ed avere le pinne con maggior sostegno e comfort. Oltre ad avere le pinne ben fissate al piede, è comodo da indossare e non intralcia durante la navigazione. Sono un’ottima opzione anche per quando sei in dubbio tra due dimensioni di pinne, poiché questo tipo di supporto per pinne migliorerà il supporto.

 

 

 

 

 

 

 

COSA NON DEVI FARE! 

Si consiglia di non legare le pinne con il tipico laccio delle scarpe strozzando il cinturino della pinna. In questo modo, in caso ci si sfili la pinna, la pressione dell’onda che lo tira dalla vostra caviglia può far sì che, molto probabilmente, tagli il cinturino in due, rompendo e perdendo così le nostre pinne. Qui puoi vedere alcune immagini di clienti reali con questo problema.

E se con questo articolo non ti è ancora del tutto chiaro, abbiamo preparato un piccolo video tutorial:

Prodotti che potrebbero interessarti:

Rating: 4.0. From 2 votes.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *