I migliori marchi di tavole da surf
Se sei un surfista esigente, sicuramente ti sarai chiesto molte volte qual è il miglior marchio di tavole da surf.
Scegliere la migliore tavola da surf è una decisione importante perché influenzerà quanto ti divertirai in acqua e avrà un grande impatto sulla tua progressione. Ricorda che la migliore tavola da surf per te potrebbe non essere la migliore tavola da surf per Kelly Slater… Indipendentemente dal marchio, la tua tavola da surf deve essere adatta al tuo livello, altezza e al luogo in cui pratichi il surf. È importante anche saper scegliere la tua tavola da surf.
Da Mundo Surf abbiamo compilato un elenco delle migliori tavole da surf in modo che tu possa scegliere quella più adatta a te in base al tuo livello e alle tue preferenze. Iniziamo!
Quali sono le migliori tavole da surf? Firewire
È uno dei marchi che consigliamo. Perché? È un marchio molto potente, con tavole che possiamo considerare di alta gamma e che sono state utilizzate e progettate da surfisti e shaper molto rinomati, come Daniel “Tomo” Thomson, Dan Mann, Kelly Slater, Michel Bourez o Rob Machado.
Da Mundo Surf ti offriamo tavole Firewire per goderti il surf ad un livello superiore. Ad esempio, nel nostro negozio online puoi trovare tavole come la Special T-Red, un longboard old school sviluppato da Dann Mann e Taylor Jensen.
Lost
Se stai cercando un marchio creato da una delle icone più emblematiche del surf, devi conoscere Lost.
Questo marchio è stato creato dallo shaper Matt “Mayhem” Biolos ed è diventato uno dei produttori più potenti negli Stati Uniti.
Destinate ai surfisti di livello intermedio ed esperto, Lost offre tavole con cui potrai goderti le onde come mai prima d’ora. La loro collezione comprende una vasta gamma di tavole shortboard, fish, ibride e mid-length.
Una delle loro tavole più notevoli è la tavola ibrida Lost Puddle Jumper Carbon Wrap, una delle preferite dello stesso Biolos. Perché? È una tavola facile da surfare, molto divertente e prevedibile. È perfetta per afferrare piccole onde.
Channel Island
Se vuoi una tavola di una marca che è stata utilizzata da surfisti di alto livello come Kelly Slater, Dane Reynolds o Tom Curren… devi conoscere Channel Island.
È uno dei marchi più prestigiosi ed è stato fondato da Al e Terry Merrick. Le loro tavole sono sinonimo di design potente, materiali di alta qualità e continua innovazione.
Se desideri una tavola di alta qualità e prestazioni, Channel Island è il marchio giusto.
Infatti, ti consigliamo diverse tavole di Channel Island. Ad esempio, il modello Ci Fish Spine-Tek. Questa tavola si distingue per essere sottile e sottile, oltre che molto versatile e veloce.
Un’altra tavola di spicco del marchio è la Fever che, grazie al suo design versatile, è perfetta per ogni tipo di onda e condizione.
Slater Design
Tra i marchi molto PRO che abbiamo su Mundo Surf, possiamo citare Slater Design. Creato da Kelly Slater, 11 volte campione del mondo di surf, in collaborazione con il marchio Firewire, offre tavole progettate con l’ultima tecnologia.
Ad esempio, su Mundo Surf puoi trovare modelli come la Slater Designs FRK, realizzata per coloro che hanno un livello intermedio-avanzato e vogliono affrontare onde molto potenti.
Ti consigliamo questa tavola perché è costruita con materiali di altissima qualità. Infatti, il marchio produce questa tavola con un materiale composito utilizzato anche nell’industria aerospaziale. È davvero sorprendente!
Vuoi maggiori informazioni? Di seguito ti lasciamo un video con il protagonista Kelly Slater stesso.
Pukas
Pukas è un marchio originario del Paese Basco che si è affermato a livello nazionale e internazionale.
Si tratta di un’azienda familiare che, fin dal 1973, ha saputo utilizzare e trasmettere nelle sue tavole la conoscenza locale e le esigenze internazionali, creando tavole di altissima qualità.
Infatti, la loro tavola Pukas Tasty Treat è stata selezionata tra le 3 migliori tavole dell’anno dalla rivista australiana Stab Magazine nel 2019.
Un’altra delle tavole più top di Pukas è la Pukas Pegaso, una tavola con cui potrai goderti l’esperienza di surfare ogni giorno ma che è anche adatta per affrontare onde più grandi.
Secondo Chris Christenson, la Pukas Pegaso è una delle sue tavole preferite…
Rusty
Creata nel 1985 a San Diego, California, la marca Rusty è riuscita a mantenere una costante modernità e innovazione, producendo tavole da surf di alta qualità e tecnologia all’avanguardia.
Un esempio di ciò è la tavola Rusty Hustler, considerata da molti come magica. Combina 7 parti di tavola shortboard e 3 parti di tavola fish per un risultato al 100% Hustler.
Inoltre, possiamo anche evidenziare un’altra delle loro tavole, la Rusty Panda. Progettata per surfisti più pesanti, questa maestosa tavola è in grado di accompagnarti su onde piccole e grandi.
JS Industries
Sono tavole considerate di alta gamma ed esclusive, poiché il loro finissaggio è eccezionale e, grazie alla loro alta qualità, si ammaccano meno rispetto ad altre marche.
Tutte le tavole sono prodotte in Australia e in Thailandia. Una delle migliori è la tavola da surf JS Blak Box 3 Squash Hyfi. Grazie alla sua resina epossidica chiamata Hyfy, è più leggera e più veloce.
Questa tavola è adatta per surfare onde veloci o per momenti in cui il mare è più calmo.
MS Surfboards
Il marchio MS Surfboards è nato dalla passione e dalla continua ricerca dei migliori materiali per godere del surf. È il nostro marchio proprio, il marchio di Mundo Surf.
Il nostro team, appassionato di questo sport, ha messo la sua esperienza e la sua volontà nel creare tavole a un prezzo accessibile, in modo che tutti possiamo godere del surf senza limitazioni.
Un esempio è la nostra tavola Retro Fish Ms Black Bass CFE 5.6, perfetta per coloro che cercano di surfare onde piccole e provare nuove sensazioni.
Tra le sue caratteristiche si distingue per la sua velocità e manovrabilità. E grazie alle sue dimensioni, shape largo, corto e spesso, e alle sue pinne in configurazione twin fin, è una tavola facile da maneggiare per catturare onde di poca potenza.
Torq
Torq è un produttore di tavole da surf estremamente leggere e durevoli grazie alla loro costruzione in epoxy. Sono progettate per surfisti di tutti i livelli, con una vasta gamma di modelli disponibili.
Presso Mundo Surf troverai modelli del marchio Torq. Ad esempio, la tavola The Don Tec Epoxy XL, di tipo longboard, è molto manovrabile e stabile nella parte anteriore. Ha un’estetica moderna ed è dotata della tecnologia epoxy del marchio, il che la rende molto leggera e reattiva.
Qui di seguito è presente un video in cui il marchio approfondisce tutti i dettagli di questa tavola. Buon divertimento!
NSP
Il marchio NSP è ideale per tutti i tipi di surfisti. Le loro tavole sono durevoli, robuste e anche molto leggere. Inoltre, sono altamente resistenti agli urti e all’uso quotidiano.
Se stai cercando una tavola di questo marchio, presso Mundo Surf troverai modelli come il longboard NSP E-Plus Epoxy, perfetto per surfare da piccole onde fino a onde grandi.
Questo modello sicuramente attirerà surfisti “old school”, poiché il suo design è classico ed elegante.
Inoltre, è disponibile in misure che vanno da 8’2″ a 11″.
Quiksilver
Quiksilver è uno dei marchi di surf più riconosciuti ed emblematici. La sua storia è molto interessante, poiché i suoi fondatori, Alan Green e John Law, hanno iniziato progettando tavole da surf e sono rapidamente diventati i migliori del settore. Ma non è finita qui, in seguito Jeff Hakman e Bob McKnight hanno iniziato a vendere le tavole direttamente dalle loro furgonette in spiaggia. Il risultato? Un enorme successo.
Hanno attirato rapidamente l’attenzione di famosi surfisti come Tom Carroll e Kelly Slater. Grazie a ciò, si sono affermati come uno dei marchi più prestigiosi nel mondo del surf.
Da Mundo Surf, non potremmo non offrire le leggendarie tavole Quiksilver. Per questo motivo, abbiamo una vasta selezione di tavole e altri prodotti, come mute in neoprene.
E per i principianti, quali sono i migliori marchi di tavole da surf?
Hai appena iniziato e non sai quali sono i migliori marchi di surf per te? Su Mundo Surf abbiamo preparato per te una lista dei migliori marchi di tavole da surf per principianti, in modo da poter avere un buon punto di partenza, ricco di informazioni e capacità di decidere quale sarà la tua prima tavola.
Softech
Spesso i principianti cercano una tavola con un’estetica moderna e accattivante. Si immaginano di fare surf su una tavola potente, con un design alla moda e che rispecchi i loro gusti.
Se ti ritrovi in questa descrizione, Softech è un marchio che soddisferà i tuoi desideri. Le loro tavole hanno design all’avanguardia, ma non solo si distinguono per l’impatto visivo, sono anche tavole molto resistenti con cui potrai divertirti in mare.
Ad esempio, la tavola Softech Roller è perfetta per imparare a fare surf in quanto è molto stabile e offre una forma ampia e voluminosa. È disponibile in colori come il blu e il bianco, così da imparare a fare surf e goderti anche una tavola bella e moderna.
Ryder
I surfboard di Ryder combinano forme di alta qualità con tecnologia avanzata, rendendoli ottime opzioni per i principianti.
La superficie della tavola è morbida, rendendola ideale per i principianti. Su Mundo Surf, consigliamo tavole di questa marca, come la Ryder Mal, che è altamente resistente agli urti del quotidiano.
Inoltre, offre facilità di galleggiamento, remata e manovrabilità.
Zeus
Se ti preoccupi del design della tavola e desideri che sia estetica e accattivante, amerai conoscere il marchio Zeus.
I suoi creatori sono giovani della Bretagna che mettono tutta la loro esperienza nella produzione di tavole softboard robuste, di alta qualità e a prezzi accessibili.
Inoltre, le loro tavole hanno un vantaggio aggiuntivo: materiali ecologici. La Zeus Gaia Midnight è realizzata con il 50% di materiali ecologicamente sostenibili.
Questa tavola ha un volume di 60/70 litri, rendendola ideale per coloro che desiderano iniziare nel surf.
E guarda questo design! Perfetto per farsi notare sull’acqua!
Catch surf
Un altro marchio che si distingue per il suo colore e design è Catch Surf. È un marchio di tavole in schiuma (softboard) creato da Jamie O’Brian.
Le tavole sono realizzate in schiuma espansa di polistirene, ma hanno delle forme che le rendono quasi paragonabili alle tavole in fibra di vetro.
Se scegli questo marchio, ad esempio, puoi acquistare la Surf Odysea Log Johnny Redmond, che offre una sensazione di galleggiamento per surfare facilmente e con stile.
Ocean & Earth
Questo marchio è riconosciuto per la sua ampia gamma di accessori per il surf. Da Mundo Surf troverai tavole, leash, grip e tutti i tipi di accessori per surfisti.
Se desideri iniziare, ti consigliamo tavole come la Softboard Ocean & Earth Brains Ezi-rider Mini-malibu, perché è l’ideale per un primo incontro con le onde.
È molto stabile e facilita il remo, permettendoti di prendere più onde.
Quiksilver & Roxy
Quiksilver e Roxy sono marchi molto buoni per iniziare il surf.
Abbiamo già raccontato la storia di Quiksilver, ma adesso diciamo che Roxy è un marchio nato per accogliere tutte le surfiste che desideravano avventurarsi in questo mondo.
Da Mundo Surf, abbiamo molti modelli di Roxy, ma possiamo evidenziare la Roxy Mini Malibu, che è una tavola evolutiva, rendendola facile da maneggiare. È perfetta per ragazze che hanno già avuto una prima esperienza con il surf e vogliono progredire.
Dopo questa presentazione delle diverse marche, speriamo che ora abbiate un’idea migliore del marchio di tavola da surf che potrebbe essere adatto a voi, poiché ora conoscete i marchi più potenti sul mercato. Non vi resta che aggiungere la vostra tavola al carrello e iniziare a godervela! Ricordatevi che siamo qui per aiutarvi a scegliere, perché la migliore tavola da surf per voi non è necessariamente la migliore tavola da surf per il vostro amico, né la migliore tavola da surf per Kelly Slater o Gabriel Medina.