Trucchi per conservare la tua tavola da surf.

Se ti piace surfare o sei alle prime armi in questa pratica, saprai che conservare la tavola da surf è uno di quei compiti necessari che a volte non è così semplice come sembra. La tavola è un elemento grande, realizzato con un materiale delicato che può danneggiarsi se non viene conservato correttamente.

Molti non hanno la fortuna di praticare questo sport più di qualche volta all’anno. Cosa fare, quindi, per prendersi cura della tavola da surf? Di seguito ti forniamo alcuni trucchi per renderlo più facile.

Trucchi per conservare la tua tavola da surf

È il momento di preparare la tavola affinché rimanga in perfette condizioni fino alla prossima stagione, per farlo, devi adattarla, pulirla e proteggerla. Seguendo alcuni semplici passaggi, ti assicurerai che, quando tornerai a prenderla, sarà nello stesso stato in cui l’hai lasciata.

Questi sono i trucchi che ti aiuteranno a conservare la tua tavola da surf in modo sicuro.

Lavala prima di conservarla

Quando decidi di conservare la tavola da surf per una lunga stagione, lavala con acqua dolce per rimuovere tutto il sale, poiché il sale potrebbe causare danni alla parte esterna.

Le docce portatili per il surf sono molto comode per risciacquare la tua tavola

In questo lavaggio non è necessario rimuovere la paraffina, ma ricorda che sarà necessario cambiarla periodicamente. Per rimuoverla, utilizza prodotti specifici e aiutati con un pettine. Nel nostro blog ti spieghiamo come rimuovere la paraffina dalla tua tavola da surf.

Inoltre, ci sono altri metodi come utilizzare acqua calda ad alta pressione nei lavaggi per auto. Tuttavia, dovrai fare molta attenzione perché se esageri, potresti danneggiarla.

Asciuga la tavola

Nonostante la tavola sia progettata per essere a contatto diretto con l’acqua, l’umidità in un luogo chiuso non le farà bene. Potrebbe svilupparsi la muffa e, di conseguenza, farla puzzare. Pertanto, dovrai passare un asciugamano fino a quando non sarà completamente asciutta.

Preparazione per la conservazione

Inizia smontando la pinna, che potrebbe colpire e rompersi. Anche il leash può essere rimosso se ti risulta più comodo, ma non è necessario. Successivamente, controlla completamente il suo stato. Se trovi una qualsiasi crepa nella fibra di vetro, portala da un professionista per ripararla o fallo tu stesso. Nel nostro blog ti spieghiamo dettagliatamente come riparare la tua tavola da surf.

Una crepa o una fenditura nella tavola farà sì che l’acqua si infiltri e penetri nel nucleo. Ciò può causare conseguenze fatali come il fatto che il materiale diventi più fragile e possa rompersi o che l’interno assorba acqua, aumenti il peso e si stacchi la fibra di vetro dal nucleo della tavola.

Successivamente, copri la tavola con una buona custodia per tavole da surf che la protegga da eventuali urti e colpi. Allo stesso modo, proteggerà la paraffina e, nel caso in cui questa si sciolga a causa delle alte temperature, non macchierà ciò che hai intorno. Hai a disposizione diversi modelli: calzini, imbottiti, ecc. Puoi dare un’occhiata alle nostre custodie per tavole da surf, e anche al nostro articolo sul blog su come scegliere una custodia per la tua tavola da surf.

Conservazione

Cerca un luogo protetto dalla luce e dall’umidità, preferibilmente in una zona interna. Ci sono diverse alternative che puoi acquistare come sistemi di archiviazione per tavole da surf. La migliore opzione, o la più comune, è un rack, un supporto appositamente progettato per questa funzione. Se ne hai più di una, puoi metterne diverse e tenerle ordinate in modo che occupino meno spazio. Ti permette di conservare le tue tavole da surf sia in posizione orizzontale che verticale, e ci sono persino rack per surf decorativi, nel caso in cui tu abbia bisogno di conservare le tue tavole all’interno della tua casa o appartamento.

Rack de surf Ocean & Earth

Espositore invisibile a parete Ocean & Earth Wall display rack. Tuttavia, se non disponi di un rack, puoi posizionarla in una delle seguenti posizioni:

Orizzontale: è la posizione più consigliata. Lasciandola appoggiata su una superficie, ti assicuri che non cada o subisca un colpo che possa danneggiarla o addirittura romperla. Un buon posto per farlo è sopra un armadio o vicino a una parete.

Verticale: se non hai altra alternativa che lasciarla in posizione verticale, assicurala con cinghie a una struttura fissa vicina, per evitare che si muova o cada. Il modo corretto di farlo è con la parte posteriore della tavola, il tail, a terra, poiché è la zona più larga. Non devi mai appoggiarla per il nose, cioè per la parte anteriore. Sotto di essa, metti un elemento che serva per imbottire il posto dove cade tutto il peso, come una coperta o un asciugamano.

Appendere dal soffitto: se puoi appendere la tavola a una trave o a un supporto, farlo dal soffitto è un’altra opzione da considerare, poiché non occupa spazio nelle aree di passaggio. Tuttavia, il punto negativo è che sarà più complicato raggiungerla per appenderla e sganciarla. Esistono supporti per tavole da surf per il soffitto che possono facilitare il lavoro.

Appendere al muro: è un’opzione che consente di ottimizzare lo spazio e può persino risultare decorativa. Abbiamo una vasta gamma di supporti per tavole da surf a parete nel negozio, in legno, alluminio, plastica, verticali, orizzontali, per tutti i gusti.

Espositore invisibile a parete Ocean & Earth Wall display rack

Ora che conosci i modi migliori per conservare la tua tavola da surf, è tempo di verificare che il materiale sia posizionato correttamente. Una buona manutenzione ti aiuterà a prenderti cura della tua tavola da surf, così come del resto dei materiali necessari per goderti la prossima stagione di buone onde.

Prodotti che potrebbero interessarti:

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *